Gaeta – Festival dei giovani

06. Aprile 2018 Notizie 0
fb_img_15230032994721727482124 Gaeta - Festival dei giovani
Gaeta – Festival dei giovani – 2018 – noisiamofuturo

Gaeta – Festival dei giovani

#Festivaldeigiovani ci siamo!
Gaeta è pronta a diventare un vero e proprio Campus scolastico nel quale i giovani possono informarsi e formarsi, socializzare e fare nuove amicizie in un contesto nazionale ed internazionale!

Il Festival dei Giovani rappresenta per Gaeta anche un’importante occasione per affermarsi nel mercato del turismo giovanile. Vogliamo cogliere quest’opportunità, offrendo, in un periodo ancora lontano dalla stagione balneare, e quindi dai flussi turistici tradizionali della nostra città marinara, non solo preziosi tesori paesaggistici, storici ed artistici, ma anche luoghi ed eventi per momenti di relax e divertimento!

Gaeta – Festival dei giovani 10-10-12-13 Aprile 2018.

Gaeta è una città ricca di storia, arte e cultura.

Conta 22.000 abitanti ed è in provincia di Latina, sul basso litorale laziale, in posizione chiave tra i siti più prestigiosi d’Italia, vicino a Roma ed a Napoli, a Pompei ed Ercolano, alla Reggia di Caserta e all’Abbazia di Montecassino, all’Oasi di Ninfa (il giardino più bello d’Italia) a Capri, Ponza e Ventotene e al Parco Nazionale del Circeo.

Città ricca di opportunità economiche e sociali grazie all’indubbia attrattiva turistica e alla vivacità culturale. Gaeta è una città densa di storia, arte e cultura di cui rimane testimonianza nei suoi antichi quartieri, nei Palazzi, nelle Chiese, nella  Fortezza, nel Castello dalle antiche torri, nel centro storico di San Erasmo, che ne fanno un vero e proprio museo a cielo aperto.

Affacciata sul mare con un porto turistico e commerciale, Gaeta è immersa in un contesto naturale e paesaggistico incantevole con i suoi 59 ettari del Parco di Monte Orlando, la grande  spiaggia di Serapo nella rinomata riviera di Ulisse.

La stessa è inserita nella Riviera Pontina. Riviera che comprende al suo interno ben 9 comuni costieri tra cui Gaeta può senza dubbio considerarsi la perla più preziosa.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *